Loading...
AZIENDE2019-02-10T17:28:38+00:00

LE IMPRESE SONO PARTE INTEGRANTE DEL TESSUTO SOCIALE DI UNA COMUNITA’ SONO CHIAMATE A SVOLGERE UN RUOLO ATTIVO.

Le imprese partner degli empori sono realtà dinamiche dell’economia che sanno applicare un nuovo tipo di business che combina l’interesse economico con la loro responsabilità nei confronti del territorio e della comunità, indicando come punto di riferimento la creazione di valore condiviso.

SOSTIENICI CON LA TUA AZIENDA

Gli Empori Solidali dell’Emilia Romagna costituiscono una rete coesa, fatta di: confronto, dialogo, energia, fiducia, innovazione, rispetto per dare  risposte concrete al contrasto delle nuove povertà. Unisciti alla rete e trasmetti valore sociale con la rete Empori Solidali Emilia Romagna,  utilizzando la modalità più adatta alla tua impresa.

DONA BENI

RISPONDERAI AI NUOVI COMPORTAMENTI DEI CONSUMATORI

Eccedenze in scadenza, prodotti con difetti di confezionamento, ma anche prodotti in commercio per il piacere di chi ne ha bisogno. Puoi farlo sulla base delle tue disponibilità, oppure puoi siglare un accordo come donatore degli empori solidali direttamente con la Fondazione Buon Pastore di Forlì, capofila della rete, ed erogare un quantitativo mensile stabilito.


DONA SOLDI

RAFFORZERAI IL RAPPORTO DI FIDUCIA CON IL TERRITORIO 

DONA ALL’EMPORIO PIU` VICINO A TE  Contribuisci, con un importo a tua scelta, a sostenere le spese dell’Emporio più vicino a te: i corsi di formazione e l’orientamento al lavoro per chi non ha più occupazione, il trasporto del cibo dai centri di raccolta alimentare, le utenze, l’acquisto dei prodotti indispensabili. Trova l’emporio più vicino a te, cliccando qui

DONA ALLA RETE REGIONALE DEGLI EMPORI Contribuisci, con un importo a tua scelta, a sostenere le spese della rete regionale degli empori solidali: il trasporto di beni fra i vari empori, lo scambio di buone prassi fra vari territori, l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione sullo spreco alimentare e il contrasto alle nuove povertà.

DESTINA L’IMPORTO DEI PACCHI DI NATALE ALL’EMPORIO SOLIDALE  Puoi farlo in accordo con i tuoi dipendenti. I volontari della rete degli empori sono a disposizione per raccontare loro cos’è un Emporio e perché il loro contributo è così importante.


DONA SERVIZI

CREERAI VALORE PER LA TUA COMUNITA’ E LA TUA AZIENDA

DONA SERVIZI ALLA RETE REGIONALE Il tuo know how e i tuoi servizi sono preziosi per i nostri Empori.  Di cosa abbiamo bisogno?

  • Trasporti per le nostre merce
  • Logistica per il stoccaggio di prodotti
  • Comunicazione (Storytelling, giornalismo, Social media management)
  • Competenze informatiche
  • Arte (fotografi, video maker, attori per eventi, ecc)
  • Spazi (sale per convegni)

DONA SERVIZI ALLE FAMIGLIE Sei un artigiano o hai un’attività commerciale rivolta al pubblico? Dona un servizio alle famiglie degli Empori Solidali! Un taglio di cappelli, un cambio gomme, una pizza in famiglia, il lavaggio di una capo di abbigliamento, ecc. Sono tutti servizi che restituiscono la dignità a persone che attraversano un momento di difficoltà. Insieme, possiamo essere una comunità che si prende cura di sé in modo solidale.


COINVOLGI I TUOI DIPENDENTI

LI MOTIVERAI VERSO UNA CAUSA COMUNE, CONCRETA E MIGLIORERAI LA PRODUTTIVITA’

ATTIVA UN’INIZIATIVA DI PAYROLL GIVING Offri ai tuoi dipendenti la possibilità di donare una quota della loro retribuzione netta (es. un’ora di lavoro al mese) all’Emporio più vicino a te oppure alla rete regionale.  Anche loro potranno beneficiare degli sgravi fiscali.

VOLONTARIATO AZIENDALE Sia i vertici dell’azienda che i dipendenti possono svolgere attività di volontariato, durante il normale orario di lavoro, per un giorno all’anno o il tempo ritenuto opportuno. Clicca qui per chiedere informazioni.

ORGANIZZA UN EVENTO BENEFICO Fai partecipare i tuoi dipendenti a un evento benefico come la maratona solidale, motivali sempre di più! Al livello locale o regionale! Noi ti aiuteremo.


PARLA DI NOI

FAREMO LO STESSO CON TE. MIGLIORERAI LA TUA REPUTAZIONE E IL TUO POSIZIONAMENTO

FAI UN’OPERAZIONE DI JOINT PROMOTION Utilizza i tuoi strumenti aziendali per far passare i messaggi degli Empori ai tuoi stakeholder.  La rete regionale degli Empori Solidali farà lo stesso con te!

PROMUOVI GLI EVENTI E LE INIZIATIVE DELL’EMPORIO IN AZIENDA Collabora con i tuoi clienti e dipendenti alla promozione delle Campagne Istituzionali, degli eventi e dei progetti benefici degli Empori. Entra a far parte di una rete virtuosa!


COINVOLGI I TUOI CLIENTI

CREERAI NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS

CAUSE RELATED MARKETING Promuovi un’attività commerciale in cui la tua azienda e gli empori formano una partnership traendone reciprocamente vantaggio. Ad esempio, scegli un prodotto o un servizio offerto dalla tua impresa e destina una percentuale del profitto alla rete regionale degli empori solidali.