Sosteniamo gli empori solidali della Romagna colpiti dall’alluvione

In questa prima fase dell’emergenza, il nostro pensiero e sostegno come Associazione Empori solidali Emilia-Romagna va in maniera prioritaria agli empori che si trovano in zona alluvionata o nelle immediate vicinanze e sono operativi nel sostenere la popolazione colpita tramite il sostegno alimentare o di beni di prima necessità.

Alcuni empori hanno subito ingenti danni, come quello di Forlì, che si trova nella zona alluvionata della città, altri come Imola, Argenta e Cervia sono invece stati risparmiati dall’alluvione ma si trovano impegnati in azioni di sostegno diretto alla popolazione dei territori limitrofi, che invece ha riportato gravi danni.

Per dare concretamente un aiuto e un sostegno diretto, queste le modalità:

Emporio della solidarietà – Caritas Forlì
Donazioni tramite bonifico bancario IBAN IT98M0854213200000000077081, intestato a Caritas Diocesana Forlì-Bertinoro, causale “Emergenza alluvione” oppure donazioni online tramite la campagna di crowdfunding FORLINSIEME a questo link.

Donazioni di prodotti: olio, tonno, pasta, passata di pomodoro, farina, zucchero, legumi, latte, biscotti, pannolini, sgrassatori, spugne, sapone per pavimenti, secchi, stracci, bagnoschiuma, shampoo.
Per la consegna prodotti coordinarsi con Andrea Turchi di Caritas segreteria@caritas-forli.it, tel. 0543/30299 e cell. 380/1777197

Emporio No sprechi – Imola
Donazioni di prodotti: biscotti, fette biscottate, carne/tonno in scatola, pasta, riso, cous cous, dado per brodo, farina, latte, legumi, olio, sale, passata di pomodoro, sottoli/sottaceto, sughi pronti, zucchero, prodotti per l’igiene personale.
Per la consegna prodotti coordinarsi con Alfonso Bottiglieri di No Sprechi ODV nosprechionlus@gmail.com.

Donazioni tramite bonifico bancario IBAN IT25K0854221001000000248182, intestato Associazione No Sprechi ODV, causale “Donazione emergenza alluvione 2023”

Emporio Solidale Argenta
Donazioni tramite bonifico bancario IBAN IT89L0501802400000011179553, intestato all’Emporio solidale di Argenta, causale “Emergenza alluvione”. Le donazioni andranno a sostenere l’accoglienza presso i centri di accoglienza di Argenta e comuni limitrofi in provincia di Ravenna.

Emporio solidale – Cervia
Donazioni di prodotti: olio, tonno, pasta, passata di pomodoro, farina, zucchero, legumi, latte, biscotti, prodotti per la pulizia della casa e l’igiene personale.
Per la consegna prodotti coordinarsi con Andrea Vorabbi dell’emporio solidale di Cervia emporiosolidalecervia@gmail.com

Per richieste, donazioni in denaro o prodotti destinate alla rete degli empori dell’Emilia Romagna, potete contattarci a questo indirizzo mail.

Lascia un commento